https://www.hotelcontinental-fano.it/header/
BEST FAQ

Domande Frequenti

Cliccare sulla domanda interessata per visualizzare risposta

Il servizio spiaggia non è compreso nelle tariffe di pensione. L’hotel è situato di fronte sia alla spiaggia libera che alla spiaggia in concessione. Chi volesse usufruire del servizio di noleggio delle attrezzature balneari ne può visionare i costi nella pagina delle tariffe. L’importo della spiaggia può essere corrisposto sia direttamente al bagnino che all’hotel.
L’hotel non dispone di spiaggia in gestione. Tuttavia ci avvaliamo dei servizi del concessionario antistante l’hotel. E’ possibile per nostro tramite riservare anche il servizio spiaggia.
La piscina di fronte all’hotel non è di nostra proprietà nè di nostra gestione.
La spiaggia antistante l’hotel è di ghiaia. E’ presente uno spazio giochi per bambini con sabbia nella spiaggia in concessione.
L’hotel si trova in posizione fronte mare. A separare l’hotel dalla spiaggia c’è solo il viale del lungomare.
Sì, il servizio internet wi-fi è gratuito e presente in tutto l’hotel. E’ tuttavia d’obbligo precisare che per l’utilizzo della connessione, sia tramite proprio computer wi-fi che da nostra postazione fissa, è necessario ricevere dalla reception un codice identificativo.
La navigazione in internet tramite postazione fissa o dispositivo mobile personale connesso alla rete wi-fi dell’hotel è riservata a persone maggiorenni. Per quel che riguarda gli utenti minorenni, per quanto siano predisposte apposite tutele atte a prevenire il pericolo che il minore venga in contatto con contenuti illeciti o dannosi per la sua crescita, è necessaria una autorizzazione della persona che ne ha la tutela giuridica.
Sono ammessi in genere animali domestici di piccola taglia abituati a stare in appartamento senza la previsione di alcun supplemento di tariffa. E’ tuttavia necessario concordarne con noi la possibilità al momento della prenotazione.
Nel giorno previsto per l’arrivo è possibile scegliere se iniziare il soggiorno con il pranzo oppure con la cena. E’ sufficiente che l’opzione prescelta ci venga comunicata in anticipo. L’orario a partire dal quale le camere sono disponibili, ossia le ore 14.00, è considerato un orario limite: nella maggior parte dei casi è possibile prendere possesso delle camere prima di tale orario.
I servizi forniti in entrambe le tipologie di camera sono i medesimi; la differenza essenziale risiede nel fatto che le camere confort sono state rinnovate di recente nel mobilio e nell’arredo bagno. Le camere confort si trovano sul lato dell’hotel opposto al mare o al più in posizione laterale. In ogni caso anche la quasi totalità delle camere standard sono state rinnovate nel mobilio camera.
Si’. Mini frigo e TV a led 22″ sono presenti in tutte le camere.
Purtroppo non abbiamo camere appositamente attrezzate per disabili. Della struttura tuttavia può usufruire anche chi ha difficoltà motorie in quanto l’entrata principale è dotata di scivolo ed internamente sono presenti uno scivolo per l’accesso al ristorante e l’ascensore per l’accesso ai piani. L’ascensore è tuttavia di dimensioni standard.
BEST FAQ

Servizi

Cliccare sulla domanda interessata per visualizzare risposta

Il prezzo con trattamento di solo pernottamento e colazione si riferisce al costo della camera. I prezzi con trattamento di pensione completa o mezza pensione sono considerati a persona.
Una colazione a buffet dolce/salato/bio con specialità fatte in casa e bevande calde servite al tavolo. Per la preparazione delle bevande calde usiamo esclusivamente macchine espresso come al bar.
Sì. Con un apposito comando a parete in dotazione potrete decidere la temperatura all’interno della vostra stanza.
Tutte le camere sono fornite di balcone ad eccezione di quattro camere singole. Tutti i bagni hanno un’ampia finestra.
All’interno delle stanze e nelle sale dell’hotel è vietato fumare.
La Tv satellitare è disponibile gratuitamente in tutte le camere.
No. La cucina è accessibile solo al personale dell’hotel scrupolosamente istruito sulle prassi igieniche e sanitarie da seguire in tali ambienti.
Disponiamo di una piccola selezione di prodotti specifici per celiaci, sia per quanto concerne la colazione che i pasti, e conosciamo le procedure adeguate ed i comportamenti da seguire in cucina. Non abbiamo invece prodotti specifici per chi purtroppo ha intolleranze alimentari differenti dalla celiachia. Segnalaci in anticipo la tua situazione per poterti servire al meglio e durante il soggiorno sarai seguito dal nostro staff nella scelta delle pietanze.
Sì. Oltre ad avere omogeneizzati e cibi specifici, prepariamo giornalmente del brodo vegetale per la preparazione di pappe e del sugo al pomodoro senza condimenti. Siamo sempre a tua disposizione per particolari esigenze.
La colazione è servita nella nostra sala ristorante a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 10.00. L’orario di ingresso nella sala per il pranzo è compreso tra le 12.30 e le 13.30 e per la cena è compreso tra le 19.30 e le 20.30. Per particolari esigenze possono essere concordati orari differenti, specie in caso di manifestazioni o per consentire pasti tranquilli ai bambini più piccoli che necessitano di pietanze differenziate. Comunicaci in anticipo tale necessità.
Le bevande ai pasti sono sempre comprese nella tariffa di pensione. Per bevande ai pasti si intendono le bevande servite durante il pranzo e la cena: acqua, bibite e vino locale. Non vi è un limite al loro consumo se non il buonsenso. Non è consentito portare le bevande ordinate durante il pasto al di fuori della sala ristorante.
E’ disponibile un punto internet accessibile 24 ore su 24 ad esclusiva disposizione degli ospiti. Inoltre è possibile utilizzare i propri laptop, tablet o telefoni usufruendo della connessione wi-fi gratuita disponibile in tutto l’hotel sia all’interno che all’esterno.
L’hotel ha un parcheggio privato con videosorveglianza e capienza di circa 20 auto gratuitamente disponibile per gli ospiti. I posti auto non sono prenotabili. Nel caso in cui la propria vettura impedisca l’uscita ad altri mezzi occorre lasciare le chiavi al banco ricevimento: l’eventuale spostamento della vettura sarà effettuato da persone appositamente indicatevi e con copertura assicurativa. Adiacente l’hotel è disponibile un ampio parcheggio pubblico gratuito.
Sì, è possibile prenotare gratuitamente una nostra auto con conducente per trasporti da/per la stazione ferrovaria. In tal caso è opportuno segnalare in anticipo tale necessità e comunicare l’orario di arrivo alla stazione ferroviaria.
Le camere sono disponibili a partire dalle ore 14.00 del giorno di arrivo previsto dalla prenotazione. Tale termine è comunque da intendersi quale termine ultimo. Vi invitiamo pertanto a comunicarci l’orario d’arrivo previsto al fine di migliorare il nostro servizio.
Occorre lasciare libera la camera entro le ore 10.00 del giorno di partenza previsto dalla prenotazione. Partenze posteriori a tale orario devono essere concordate con noi e potrebbero comportare l’addebito di un supplemento o di una notte di solo pernottamento aggiuntiva.
BEST FAQ

Prenotazioni

Cliccare sulla domanda interessata per visualizzare risposta

Da tutte le pagine del sito puoi utilizzare il motore di ricerca per disponibilità cliccando sull’apposito bottone. In ogni caso ti consigliamo di inviarci una mail dalla sezione “Contatti” del nostro sito oppure telefonarci direttamente al numero verde 800 037 333 o inviarci un fax al numero 0721 801490.
In genere durante la prenotazione è bene specificare con le diciture “arrivo” e “partenza” le date dei corrispondenti eventi. Tieni presente che indicando invece la classica dicitura “ dal…” “al…” potrebbero ingenerarsi equivoci, specie sulla data di partenza: la dicitura “al…” va accompagnata dal giorno in cui si intende lasciare l’hotel.
Per la prenotazione definitiva dei soggiorni l’hotel ha la facoltà di chiedere una caparra pari al 25% dell’importo complessivo con un minimo pari al costo di una notte di solo pernottamento. La caparra può essere inviata in una delle seguenti modalità: 1. Tramite bonifico bancario intestato Continental srl su Banca Intesa SanPaolo SpA , Agenzia di Fano, IBAN “IT68 A030 6924 3011 0000 0001 567”; BIC/SWIFT “BCITITMM391”; 2. Tramite bollettino postale su conto corrente postale numero 49440092 intestato Continental srl; in seguito a Vs. comunicazione possiamo provvedere all’invio al Vostro domicilio di un bollettino già compilato; 3. Tramite vaglia postale ordinario intestato a Continental srl, Viale Adriatico 148,61032 Fano PU; 4. Tramite carta di credito VISA/MASTERCARD/SI direttamente on line accedendo alla apposita sezione del nostro sito (circuito Paypal) In ogni caso è opportuno effettuare il pagamento con lo stesso nominativo con cui è stata effettuata la prenotazione, inserendo anche il proprio recapito telefonico. Ove possibile, specificare anche la tipologia di camera e di servizio, data di arrivo e data di partenza.
I dati della tua carta di credito vengono trasmessi con protocollo SSL criptato e certificato. La certificazione SSL garantisce l’identità dei proprietari del Sito ed è garanzia di trasparenza per i consumatori. La trasmissione dei tuoi dati protetta è garantita dal lucchetto chiuso che troverai sulla barra di stato di Internet Explorer – sicurezza delle informazioni trasmesse. Inoltre l’invio e la ricezione di dati in connessione con Server Sicuri viene segnalata dal Browser che ha un indirizzo della pagina https:// (S finale) invece che http://, ulteriore conferma di una comunicazione dei dati criptata e sicura.
In seguito alla tua conferma della prenotazione essa sarà immediatamente registrata. In attesa della caparra la camera risulta quindi comunque già impegnata secondo le tue istruzioni. Nel caso la caparra non giungesse nei tempi necessari in base alla modalità prescelta sarà nostra premura avvisarti prima di una eventuale modifica o cancellazione della prenotazione stessa. Non appena avrai completato tutto il processo di prenotazione riceverai una lettera o una email di conferma con il riepilogo della prenotazione e i contatti del nostro hotel (referente, telefono, email indirizzo, ecc). Se hai optato per una conferma tramite messaggio email ti invitiamo a stamparlo. Ti suggeriamo sempre di assicurarti che i dati personali che ci hai comunicato siano corretti: infatti, in caso di dati sbagliati, non potrai ricevere nostre comunicazioni e questo potrebbe comportare problemi di comunicazione e malintesi con la nostra struttura. Considera che è tua responsabilità verificare che tutti i dati inseriti in fase di registrazione siano corretti e veritieri.
La ragione per cui non hai ricevuto alcuna conferma è nella maggior parte dei casi dovuta al fatto che sono stati scritti erroneamente alcuni tuoi dati. In questo caso ti invitiamo a contattarci.
Per modificare una prenotazione puoi contattare direttamente la nostra struttura. Concorderemo con te le modifiche richieste. Se hai già ricevuto una nostra conferma scritta relativa al tuo soggiorno originario, le modifiche dovranno essere da te convalidate via email o via fax.
Per cancellare la tua prenotazione basterà contattarci e comunicare la disdetta via email o via fax. Prima di cancellare ti invitiamo sempre a leggere attentamente i nostri termini di cancellazione per non incorrere in penali. I termini di cancellazione sono indicati nella specifica voce sottostante sia nel nostro messaggio di conferma. La cancellazione non comporta costi aggiuntivi se effettuata entro i termini della nostra politica di cancellazione.
I termini entro i quali è possibile cancellare la prenotazione senza incorrere in penali variano in base alla data del soggiorno previsto. Ti invitiamo pertanto a verificare con noi tali termini al momento della prenotazione. Nel caso in cui i termini non vengano rispettati o in caso di no-show verrà addebitato l’intero importo della caparra.
Se durante il soggiorno si decide di lasciare l’albergo in anticipo, l’hotel ha la facoltà di addebitare un importo pari al minore tra la caparra versata e la quota residua al termine previsto del soggiorno. Nel caso in cui la prenotazione abbia avuto luogo senza il previo versamento della caparra, in luogo della stessa si considera l’importo che sarebbe stato previsto per la medesima.
In caso di prenotazioni eseguite pochi giorni prima della data di arrivo si seguono le normali procedure di prenotazione come sopra esposte. In caso di versamento della caparra tramite carta di credito la prenotazione è immediatamente confermata; in caso di versamento della caparra in altra soluzione è necessario anticipare la ricevuta postale o bancaria del versamento effettuato via fax al numero 0721 801490 o allegato mail.
In caso di prenotazione effettuate il giorno stesso di arrivo e non si ha la possibilità di comunicarci in modo sicuro gli estremi di una carta di credito, ti verrà richiesto un numero telefonico al quale sarai richiamato per la conferma.

Soggiorno

Il conto può essere saldato tramite contanti o carta di credito/pagobancomat anche il giorno di partenza. In base alla normativa italiana sono consentiti trasferimenti in denaro contante per importi inferiori ad € 3.000,00 ( art. 49 D.Lgs. 49 21/11/2007). Accettiamo carte di credito SI, Visa, Mastercard, Diners, American Express, Maestro. E’ possibile saldare il conto tramite assegno bancario entro le ore 20.00 del giorno precedente la data di partenza. Per soggiorni di lunga durata sono richiesti dei pagamenti parziali durante la permanenza in hotel. E’ possibile effettuare anche un finanziamento da un minimo di € 600,00 ad un massimo di € 3.000,00 in 4 / 6 / 8 rate mensili tramite RID o bollettino postale. La rateizzazione è a interessi zero, con una commissione per servizi di intermediazione da parte di Continental srl pari alle seguenti percentuali: N° rate mensili Commissioni sull’importo finanziato per servizio intermediazione da parte di Continental srl 4 0% 6 1% 8 2% Il finanziamento è subordinato all’approvazione della società finanziaria Cofidis SpA. Per l’approvazione e la predisposizione della modulistica sono necessarie poche ore. E’ tuttavia opportuno contattarci con congruo anticipo nel caso si scelga tale opzione.

Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E SUI COOKIES DEL SITO INTERNET

ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016/CE (GDPR)

 

 

 

Gentile Utente,

 

Continental srl tutela la privacy dei visitatori del proprio sito web www.hotelcontinental-fano.it (di seguito, il “Sito”) adottando tutte le misure più idonee alla tutela dei dati personali secondo le disposizioni di legge. Questa informativa descrive le modalità di trattamento delle informazioni fornite dai visitatori del Sito e le modalità di trattamento dei dati personali eventualmente raccolti che saranno trattati in conformità alla legislazione dell’Unione Europea . Ai sensi dell’art. 6 e 13 del Regolamento (UE) 2016/679 si forniscono le seguenti informazioni.

 

Titolare del Trattamento

Titolare del Trattamento nonché responsabile del Sito è Continental srl. – C.F. e P.I. 02127530414 con sede in Viale Adriatico 148 – 61032 Fano PU nella persona del legale rappresentante, cui l’interessato potrà rivolgersi per l’esercizio dei propri diritti di cui all’art. 15 del Regolamento 679/2016/CE.

Dati di contatto del Titolare:

e-mail:info@hotelcontinental-fano.it

PEC:continentalsrl@securposta.net

Telefono: 0721-800670

 

Finalità del trattamento

I dati personali forniti volontariamente dall’interessato tramite la compilazione del form, invio di e-mail o altro mezzo di comunicazione sono trattati allo scopo di fornire le informazioni richieste, così come l’invio facoltativo e volontario da parte dell’interessato di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione da parte di Continental srl dell’indirizzo email del mittente, necessario per rispondere alle sue richieste (compreso l’eventuale invio di materiale informativo inerente i propri prodotti/servizi).

 

Continental Srl utilizzerà i dati raccolti per:

  1. a) dare esecuzione ai contratti di compravendita o di incarico per l’erogazione di servizi (fornitura di beni o servizi on line);
  2. b) attività di marketing diretto per l’invio di informazioni aggiornate sulla nostra produzione, anche tramite l’invio di Newsletter;

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di file di log nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita/richiesta;
  • eventualmente il numero di click;
  • il metodo utilizzato per sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice digitale indicante lo stato della risposta data dal server;
  • ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Le informazioni di cui sopra sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP (quello che identifica univocamente, almeno in quel dato momento, l’host di provenienza), che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati sono usati per la tutela del sito e dei suoi utenti.

 

Modalità del trattamento

I dati personali forniti, raccolti e resi disponibili presso Continental srl saranno oggetto di trattamento in forma elettronica o cartacea e saranno, comunque, sempre protetti da sistemi di sicurezza adeguati e costantemente aggiornati e conservati in un ambiente sicuro e controllato presso la sede del Titolare del trattamento e presso il datacenter del web hosting. 

 

Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi esclusivamente ai fini della spedizione di materiale all’indirizzo da Lei indicato o per l’invio di Newsletter. Per garantire la massima sicurezza, le informazioni sulla sua carta di credito non vengono conservate. I dati potranno, inoltre, essere comunicati a fornitori di servizi di comunicazione e archiviazione elettronica, banche, intermediari finanziari, istituti di credito, gestori di sistemi informatici centralizzati, società che organizzano l’invio della posta e delle informative commerciali. I dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione ma di comunicazione a soggetti ben definiti. Sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, il personale interno ed esterno è legittimato al trattamento nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

 

Esclusione del Consenso

I dati personali degli Interessati potranno essere comunicati a terzi senza necessità del consenso qualora ciò:

  • sia necessario per eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale l’Utente è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, ad una specifica richiesta dell’Utente;
  • sia necessario per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
  • sia necessario per adempiere ad una richiesta da parte delle autorità governative.

 

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dal Regolamento 679/2016/CE.

 

Natura facoltativa o obbligatoria del conferimento dei dati personali – Conseguenze in caso di mancato conferimento

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta all’atto della singola raccolta dei dati personali. L’eventuale rifiuto dell’Utente di comunicare taluni dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità di dare esecuzione ai servizi richiesti. L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati da parte del visitatore del Sito comporterà la parziale o totale impossibilità di dar seguito ad eventuali richieste inoltrate mediante il Sito stesso.

 

Durata del trattamento e periodo di conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali raccolti per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate o come richiesto dalla legge applicabile.

 

Diritti dell’interessato

In conformità alle leggi vigenti, l’utente dispone del diritto di accedere a, di rettificare, di cancellare, di limitare il trattamento dei propri dati, nonché il diritto alla portabilità dei dati e il diritto di obiezione. Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli e informazioni su come e quando è possibile esercitare i propri diritti. Le richieste riceveranno risposta entro un mese. Tuttavia, la società si riserva il diritto di prorogare tale periodo a due mesi.

In conformità alla legge vigente (art. 7 D. Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196), l’utente dispone dei seguenti diritti in merito ai propri dati personali:

  • Diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali. Questo consente di ricevere una copia dei propri dati personali archiviati dalla Società e di verificare che il trattamento sia lecito. 
  • Diritto di richiedere la correzione dei propri dati se errati. L’utente ha inoltre la facoltà di integrare eventuali dati personali incompleti registrati, tenendo conto degli scopi del trattamento. 
  • Diritto di richiedere l’eliminazione dei propri dati personali se:
    • non sono più necessari per gli scopi per cui sono stati raccolti o trattati;
    • l’utente revoca il consenso, ove il trattamento dei dati personali sia soggetto al consenso e non esistono ulteriori basi giuridiche;
    • l’utente si oppone al trattamento dei propri dati personali e la società non ha motivi legittimi sovrastanti per proseguire il trattamento;
    • i dati personali sono stati trattati in modo illecito;
    • i dati personali devono essere eliminati a scopo di conformità agli obblighi di legge. 
  • Diritto di ricevere attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • Diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali. La Società si impegna ad agire nell’interesse degli utenti, a meno che non sussistano interessi legittimi sovrastanti per il trattamento dei dati o necessità di proseguire il trattamento al fine di stabilire, esercitare o difendere un reclamo legale. 
  • Diritto di limitare il trattamento dei propri dati personali, se:
    • l’accuratezza dei dati viene contestata dall’utente, durante il periodo in cui la società è tenuta a verificarne l’accuratezza;
    • il trattamento è illegale e l’utente si oppone all’eliminazione dei propri dati personali richiedendo la limitazione;
    • la Società non necessita più dei dati personali dell’utente a scopo di trattamento, ma questi sono necessari all’utente per reclami legali;
    • l’utente si è opposto al trattamento, per il periodo in cui la Società è tenuta a verificare la presenza di basi legittime sovrastanti. 
  • Diritto alla portabilità dei dati. L’utente può chiedere di ricevere i dati personali su cui nutre dubbi. È anche possibile richiedere l’invio di tali dati personali a terze parti, ove possibile. Tale diritto è esercitabile solo se relativo ai dati personali forniti alla società, se il trattamento è soggetto a consenso o necessario per l’esecuzione di un contratto tra utente e società e se il trattamento viene effettuato attraverso mezzi automatici.
  • Diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo.

Per esercitare altri diritti è possibile inoltrare una richiesta via email a info@hotelcontinental-fano.it.

Continental srl ha un Sito dedicato a un pubblico generale e non offre servizi per bambini. La Società non raccoglie consapevolmente dati di minori. Se un utente di età inferiore a 13 anni trasmette dati personali alla società, le informazioni vengono eliminate o distrutte appena possibile.

Continental srl si riserva di richiedere informazioni specifiche agli utenti per confermare la loro identità e il diritto di accedere ai dati personali (o di esercitare altri diritti). Si tratta di una misura di sicurezza atta a garantire che i dati personali non vengano divulgati a persone che non hanno diritto di riceverli. A scopo di accelerare i tempi di risposta, la Società potrebbe contattare l’utente per richiedere ulteriori informazioni relative alla richiesta.

 

Altri siti web

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che possono offrire informazioni utili ai visitatori. La presente policy sulla tutela della privacy non si applica a questi siti e, di conseguenza, le informazioni relative alle loro procedure a tutela della privacy vanno cercate nei siti in questione. Continental srl  è responsabile solamente delle informazioni raccolte mediante il proprio Sito.

Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina, per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookie vengono impostati, se così previsto dai social network, solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookie veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.

La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento.

 

Cookies Policy

I Cookies sono file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento dei siti acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Il loro funzionamento è totalmente dipendente dal browser di navigazione che l’utente utilizza e possono essere abilitati o meno dall’utente stesso.

Il Sito www.hotelcontinental-fano.it e i suoi sottodomini utilizzano “Cookies tecnici” necessari al funzionamento del Sito ed all’erogazione dei servizi in esso proposti. Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori, sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web, non richiedono il preventivo consenso degli utenti e possono essere suddivisi in:

  • Cookies di “sessione” che vengono memorizzati sul computer dell’utente per esigenze tecnico funzionali, per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; essi si cancellano al termine della “sessione” (da cui il nome) con la chiusura del browser. Questo tipo di Cookie evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti;
  • Cookies “persistenti” che rimangono memorizzati sul disco del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti. Tramite i Cookies persistenti i visitatori che accedono al sito vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita. I Cookies persistenti soddisfano molte funzionalità nell’interesse dei navigatori (come per esempio la registrazione del carrello della spesa negli acquisti on line). Tuttavia, i Cookies persistenti possono anche essere utilizzati per finalità promozionali o per altri scopi.
  • Cookie “analytics” utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Navigando in questo sito vengono registrati il tipo di browser (es. Internet Explorer, Safari, Firefox) il sistema operativo (es. Mac OsX, Windows, Linux) l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta.

All’interno del nostro Sito utilizziamo solamente Cookies tecnici e non di profilazione poiché non facciamo pubblicità mirata basata sulla profilazione dell’utente, ma esclusivamente generalista.

I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i Cookies o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un Cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno.

 

Come posso disabilitare i cookie?

Per ottenere un’esperienza ottimale di navigazione ti consigliamo di mantenere attivo l’uso di Cookies: senza di essi senza alcune funzionalità̀ del sito potrebbero essere inibite. Se non desideri ricevere e memorizzare Cookies sul tuo dispositivo potrai modificare le impostazioni di sicurezza del tuo browser. Nel caso di utilizzo di dispositivi diversi (computer, smartphone, tablet, ecc.) assicurati di organizzare ogni browser di ogni dispositivo alle tue preferenze in fatto di Cookies. Segnaliamo che alcune aree del Sito potrebbero non funzionare correttamente qualora l’utente rifiuti i Cookies.

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi della Società, l’utente dichiara di aver letto e compreso la presente Normativa sulla privacy e le modalità di raccolta e trattamento dei dati qui descritte.

L’ultimo aggiornamento della presente Normativa sulla privacy risale al 25 maggio 2018

 

 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.